BONUS ENEA 50% E 65%

Detrazione ENEA 50 e 65%Il panorama delle Detrazioni Fiscali disponibili al momento è molto ricco. Investendo sul miglioramento dell’efficienza energetica della propria abitazione, si può accedere al Superbonus 110% e ai Bonus Enea 50 e 65%.
Il primo richiede l’esecuzione di almeno un intervento definito “trainante” e permette poi di aggiungervi gli interventi “trainabili”. Tra gli interventi Trainanti troviamo ad esempio il cappotto termico che poi permette di godere della stessa detrazione anche per interventi come la sostituzione degl infissi o della caldaia (poiché questi sono interventi definiti “trainati”).
I Bonus Enea 50 e 65% hanno una procedura più semplice. Si possono ottenere semplicemente sostituendo la vostra attuale caldaia con una nuova a condensazione in classe energetica A.
Per raggiungere il 65% dovranno invece essere installate anche le valvole termostatiche ai termosifoni e un termostato modulante di ultima generazione salendo così alla classe A+.

Il cliente, una volta scelta l’Azienda che eseguirà il lavoro, dovrà procedere secondo i seguenti step:

  • Comunicare alla suddetta Azienda i dati dell’intestatario della fattura che dovrà essere lo stesso soggetto che eseguirà il bonifico.
  • Eseguire la tipologia di bonifico specifica per Detrazione Fiscale.
  • Attendere l’installazione del nuovo apparecchio.
  • Inserire la pratica sul portale ENEA entro 90 gg dall’installazione.

Per tutti i clienti che eseguono l’installazione con noi, quest’ultimo step godrà di un supporto totale da parte di una nostra consulente. Il tutto incluso nel prezzo di installazione.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci allo 06.4818373.

Richiedi informazioni