BONUS ENEA 50% E 65%

Detrazione ENEA 50 e 65%Il panorama delle detrazioni fiscali è stato arricchito dall’inserimento del 110%. Ma una delle notizie più rilevanti è stata la conferma dei due bonus cardine già esistenti nel 2019: i Bonus Enea al 50% e al 65%. Come ottenerli?
Paragonati alla complessità che si cela dietro al Superbonus del 110%, i Bonus Enea sono molto più facili da ottenere. Il requisito tecnico principale è l’installazione di un apparecchio in classe A+, proprio come una caldaia a condensazione standard se arricchita da valvole termostatiche. L’installazione di questi due elementi garantisce l’accesso al 50%, mentre per salire ad una detrazione pari al 65% sarà necessario installare anche un termostato modulante di ultima
generazione.

Il cliente, una volta scelta l’Azienda che eseguirà il lavoro, dovrà procedere secondo i seguenti step:

  • Comunicare alla suddetta Azienda i dati dell’intestatario della fattura che dovrà essere lo stesso soggetto che eseguirà il bonifico.
  • Eseguire la tipologia di bonifico specifica per Detrazione Fiscale.
  • Attendere l’installazione del nuovo apparecchio.
  • Inserire la pratica sul portale ENEA entro 90 gg dall’installazione.

Per tutti i clienti che eseguono l’installazione con noi, quest’ultimo step godrà di un supporto totale da parte di una nostra consulente. Il tutto incluso nel prezzo di installazione.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci allo 06.4818373.

Richiedi informazioni